Calcio Estero

Real Madrid, il segreto di Pintus: 'Mi piace osservare il volto dei calciatori quando...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/01/2024

Il Real Madrid è pronto ad affrontare il Barcellona per la finale di Supercoppa di Spagna che si giocherà in Arabia Saudita. Le "merengues" hanno battuto ai supplementari l'Atletico Madrid, il preparatore Pintus ha rivelato...

E' senza dubbio uno dei segreti del Real Madrid di Carlo Ancelotti che è in testa alla Liga, qualificato agli ottavi di Champions League e pronto a giocarsi la finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. Parliamo di Antonio Pintus, preparatore italiano che ha avuto diverse esperienze importanti e ha vinto tanto.

Intervistato dal canale tematico del Real Madrid, Pintus ha rivelato il suo modo di lavorare: "Quando guardo i giocatori mi piace molto vedere l'espressione sui loro volti per vedere come si sentono. Nei tempi supplementari contro l'Atletico li ho visti rilassati, con la voglia di vincere dentro. Lavoriamo sulla resilienza, sulla capacità di reagire a uno sforzo molto grande. Voglio che corrano e lavorino senza palla, perché così il lavoro si individualizza meglio, si vede se il giocatore arriva al massimo sue possibilità .

Siamo di fronte a partite in cui i giocatori devono dare tutto, anche mentalmente. Ci sono giocatori che sono più stanchi il giorno dopo la partita. È qualcosa di psicologico e fisiologico. Devo ringraziare tutti per quello che stanno facendo perché, a volte, il lavoro fisico è molto duro. La verità è che è un piacere allenare questo gruppo di persone fantastiche". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI