Curionews

Van Dijk svela il bomber più ostico, ora gioca in Serie A: “Sembra che tu lo stia marcando bene, ma…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 13/01/2024

L’attuale difensore del Liverpool ha stilato una serie di attaccanti che gli hanno reso la vita difficile. In testa c’è un calciatore che adesso milita nel nostro campionato: “Lui riesce sempre a segnare, in un modo o nell'altro. Con la testa, con il piede, con il ginocchio…”

Scegline uno e spiegaci il perché. O forse, più di un profilo nella personale classifica degli attaccanti più difficili da tenere a bada e da marcare. E’ quello che è successo a Virgil Van Dijk, difensore centrale del Liverpool di Jurgen Klopp. Si è tolto la soddisfazione di arrivare secondo al pallone d’Oro del 2019. Ha vissuto una stagione incredibile senza subire mai un dribbling dal suo diretto avversario.

Adesso è primo con i Reds in Premier League con la miglior difesa del torneo e non intende fermarsi fino al termine della stagione. In queste ore è stato intervistato da France Football e ha svelato l’avversario che gli ha arrecato più problemi. Ex Arsenal e Chelsea, attualmente milita nel nostro campionato, in Serie A.

“L'attaccante più ostico che ho affrontato? Penso sia stato Olivier Giroud. Ogni volta sembra che tu lo stia marcando bene, ma lui riesce sempre a segnare, in un modo o nell'altro: con la testa, con il piede, con il ginocchio. Ha segnato spesso contro di me. Poi non dimentico Sergio Agüero, che è stato fortissimo, ma anche Erling Haaland e Gabriel Jesus. Tutti rendono le tue partite molto difficili".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI