Calcio Totale Racconta

L’ultima lite di Gascoigne: “Mi si è spezzato il cuore, era fisicamente malconcio, non riusciva…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 04/01/2024

Un fan ha raccontato lo scontro tra Gazza e due uomini fuori da un albergo inglese. E poi ha deciso di intervenire: “Se vedo qualcuno nei guai mi voglio assicurare che torni a casa sano e salvo. Lui era in condizioni...”

Gazza Gascoigne è sempre sotto le luci dei riflettori, come raccontano i media inglesi nelle ultime ore è stato protagonista di una lite all’esterno di un hotel di Bournemouth. L’ex calciatore della Lazio era stato preso di mira da due uomini che continuavano con insistenza a chiedergli soldi. Tra uno spintone e l’altro Terry Swinton, lì per caso, cliente dell’albergo e fan di Gazza, ha raccontato la vicenda nei minimi dettagli.

“Lui è un eroe per me, quando l'ho visto mi si è spezzato il cuore a dire il vero. Stavo guardando Arsenal-West Ham ed ero sceso per fumare una sigaretta. Le due persone intorno a lui stavano cercando di portargli via dei soldi. Sono intervenuto e ho detto a Gazza di entrare. Era fisicamente e mentalmente malconcio. Io sono della vecchia scuola, se vedo qualcuno nei guai mi voglio assicurare che torni a casa sano e salvo. E poi, ripeto, si trattava di Paul Gascoigne."

Il giorno seguente Swinton si è sincerato delle condizioni del suo idolo. "L’indomani l’ho visto nuovamente, alla reception, gli ho dato il buongiorno e gli ho chiesto come si sentisse. Mi si è spezzato il cuore di nuovo vedendolo in questo modo. Davanti a me c’era un uomo che riusciva a malapena a mettere insieme una frase". 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI