Calcio Estero

Brasile, il no di Ancelotti cambia tutto: due sogni per la panchina ma...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/12/2023

E' di ieri la notizia del rinnovo del contratto di Carlo Ancelotti con il Real Madrid fino al 2026. Una mossa che ha sicuramente spiazzato la Federcalcio brasiliana che puntava sul tecnico italiano. Ora in lizza ci sono due sogni e tre possibili certezze.

La grande notizia per il mondo madrileno è arrivata ieri con il rinnovo ufficiale di Carlo Ancelotti fino al 2026. Il tecnico italiano ha deciso così di restare a Madrid e di rifiutare la corte del Brasile. La Federcalcio brasiliana, che vive momenti non certo felici, sperava di poter ingaggiare l'italiano, ma dovrà rivedere i piani.

Il quotidiano spagnolo Marca rivela che le candidature in Brasile continuano. Al momento c'è il c.t. ad interim Diniz, che potrebbe restare per disputare la Coppa America. Attenzione anche alle candidature di due tecnici portoghesi come Abel Ferreira, tecnico del Palmeiras, e Jorge Jesus, attuale allenatore dell'Al-Hilal.

Il giornale spagnolo però rivela che la Federcalcio starebbe lavorando sottotraccia per ingaggiare un tecnico importante. Il sogno sarebbe Pep Guardiola, manager del Manchester City, ammirato da tutti in Brasile. Attenzione però anche alla posizione di Mourinho, in bilico a Roma, che potrebbe clamorosamente diventare c.t. del Brasile.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI