Curionews

Real Madrid, statistica horror nel 2023: è la peggior squadra d'Europa. Ma Ancelotti ha già la soluzione...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 25/12/2023

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti chiuderà il 2023 in testa alla classifica, il campionato spagnolo tornerà in campo il due gennaio. Eppure c'è una statistica che vede il Real Madrid come la peggior squadra d'Europa.

Anche la Liga spagnola ha chiuso i battenti in questo 2023. Il campionato tornerà il 2 gennaio, con il Real Madrid di Carlo Ancelotti in testa alla classifica assieme al sorprendente Girona. I Blancos hanno agganciato la squadra del tecnico Michel e cercheranno di accelerare per distaccare tutti i rivali.

Le statistiche parlano chiaro: il Real Madrid ha la miglior difesa del campionato ed il secondo attacco, proprio dietro il Girona. Ma c'è una statistica in cui il Real Madrid è la peggior squadra d'Europa. Nel 2023 infatti le merengues non hanno mai segnato dal dischetto, sbagliando i penalty concessi. L'ultimo, in ordine di tempo, è il calcio di rigore sbagliato da Luka Modric

Il quotidiano spagnolo As rivela che in Europa nessuna squadra ha fatto peggio del Real Madrid. Tuttavia il tecnico Ancelotti sembra avere la soluzione: Bellingham potrebbe diventare il rigorista ufficiale del Real Madrid. Lo chiedono a gran voce i tifosi ed anche lo stesso tecnico sembra aver deciso di dare l'ok al fuoriclasse inglese.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI