Calcio Totale Racconta

Mauro ricorda l'amico Vialli: 'Ha avuto un solo rimpianto. Rifiutò 4 miliardi...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/12/2023

Massimo Mauro ricorda il suo grande amico Gianluca Vialli, morto il 6 gennaio scorso. E' passato quasi un anno, Mauro ha raccontato a La Stampa le ultime ore accanto al suo grande amico, ricordando il grande rimpianto di Vialli.

Il 6 gennaio 2023 ci lasciava per sempre Gianluca Vialli, uno dei campioni più importanti e storici del calcio italiano. Al suo funerale si presentarono gli amici storici, come Massimo Mauro, che prima della morte dell'amico e compagno, è volato a Londra per salutarlo. Lo stesso Mauro ha raccontato a La Stampa gli ultimi istanti con Vialli.

"Massimo è tardi, devi prendere l'aereo - mi disse". "Luca mi fermo ancora un po'. Va bene, vado e passo il Natale con i ragazzi e poi torno". Luca mi rispose: "No, Massimo, io e te non ci vedremo più". Gli ho dato un bacio e sono andato via, non l'ho più rivisto se non dentro una bara. Ho chiamato subito Mancini". 

Mauro ha parlato del più grande rimpianto di Vialli: "Aveva due amori, la Juventus e la Sampdoria. Non poteva diventare presidente bianconero, ovviamente, per questo sognava di diventare presidente della Sampdoria. Quanti no ha detto per rispetto alla sua storia. Una volta rifiutò 4 miliardi e mezzo per tre anni, lo voleva Sacchi al Parma come allenatore". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI