Serie A

Ancelotti difende Allegri: 'Siamo tecnici pratici. Daremo battaglia...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/12/2023

L'attuale allenatore del Real Madrid ha difeso il collega della Juventus che spesso viene criticato per la scarsa qualità di gioco. Ancelotti ha voluto lanciare un messaggio a favore di Allegri e di un altro tecnico della Serie A.

Carlo Ancelotti si schiera a favore di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus viene spesso criticato per la scarsa qualità di gioco della sua squadra, eppure è l'unico che tiene il passo dell'Inter in campionato, piazzandosi al secondo posto. Ancelotti, tecnico del Real Madrid, intervistato dal Tg1, ha difeso l'allenatore toscano.

" Io, lui e Mourinho siamo la vecchia generazione che battaglia con la nuova, siamo tecnici pratici. Sono contento che Mourinho sia alla Roma perché credo sia l'allenatore giusto per quella squadra. Per quanto riguarda Allegri, leggo che non entusiasma per il gioco della squadra, ma c'è da dire che ha riportato la Juve ai primi posti".  

Ancelotti ha poi parlato del suo futuro, si parla di un possibile approdo sulla panchina del Brasile, l'ex allenatore rossonero è sincero: "Sicuramente l'interesse c'è, però il mio contratto con il Real Madrid è in scadenza tra sei mesi, c'è tempo per prendere la decisione giusta". La volontà del tecnico è quella di restare a Madrid.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI