Calcio Totale Racconta

James Rodriguez sul Real Madrid: “Ecco come mi convinse Florentino Perez, rifiutai offerte superiori”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di dal web

Pubblicato il 05/12/2023

Il calciatore colombiano ha svelato in queste ore un curioso retroscena con il presidente del Real che, nel 2014, si aggiudicò a suon di milioni le prestazioni di uno dei giocatori più forti del momento. “Quando mi chiamò per convincermi mi chiese…”

Al Real Madrid è impossibile dire di no, anche di fronte ad offerte economicamente vantaggiose o comunque superiori a quelle delle Merengues. E’ un po’ la storia di James Rodriguez che durante il mondiale del 2014 catturò l’attenzione di tutti i top club, grazie alle prestazioni monstre con la sua Colombia. Florentino Perez si presentò con una mega offerta da 80 milioni di euro al Monaco per strapparlo alla concorrenza di PSG e Manchester City.

I due club avevano presentato una proposta analoga al club monegasco, ma un ingaggio superiore al calciatore. Proprio come racconta il trequartista al canale Twitch di Pelicanger. Bastò una chiacchierata breve ma intensa con Florentino Perez per sciogliere ogni dubbio.

“Quando scelsi il Real mi stavano cercando anche PSG e City, che avanzarono anche proposte migliori, ma io volevo la gloria, volevo il Real Madrid. Non c'è nessun club come il Real. Ricordo che dissi proprio questo a Florentino Pérez. Quando mi chiamò per convincermi mi chiese: 'Cosa vuoi, soldi o gloria?' Gli risposi che volevo era la gloria. E lui: 'Bene, è fatta’."
Oggi James ha 32 anni e milita nel San Paolo, l’ennesima avventura destinata a finire. Dopo Real e Bayern, non è più tornato sui livelli post mondiale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#james rodriguez