Curionews

Argentina, Scaloni: “Ho pianto tanto, mi avevano chiamato per sei partite e poi è successo che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Bobo Vieri Talk Show

Pubblicato il 27/11/2023

L’attuale commissario tecnico dell’Albiceleste ha svelato un aneddoto interessante al Bobo Vieri Talk Show. “Non mi sveglio la mattina e penso ‘sono campione del Mondo’. E’ stato bellissimo, ma non bisogna pensare sempre a quello che hai fatto…”

Nel corso dell’ultima puntata del Vieri Talk Show su Twitch, l'ex bomber nerazzurro ha ospitato l’allenatore dell’Argentina Campione del Mondo, Lionel Scaloni. Una chiacchierata emozionante con il CT che ha avuto un trascorso in Italia con la maglia della Lazio in due parentesi diverse, nella stagione 2007-2008 e dal 2009 al 2013.

“Ho pianto tanto. E’ una storia difficile da raccontare. Mi hanno offerto la panchina della nazionale per sei partite. Poi hanno visto il nostro modo di lavorare in federazione e ci hanno rinnovato la fiducia. Tre anni fa abbiamo vinto la Coppa America non giocando benissimo, siamo stati anche fortunati. Lì è iniziato un percorso, un nostro modo di giocare.

Ai Mondiali dopo la prima partita, abbiamo parlato poco dopo la sconfitta con l’Arabia Saudita. Abbiamo cancellato tutto e siamo ripartiti subito con il Messico. Sono stati giorni duri, partire in un mondiale con una sconfitta, non è semplice. In quei momenti rischi di buttare via tutto il lavoro. I calciatori? E' facile gestire tanti campioni, bisogna stare attenti a dire le cose giuste. Non mi sveglio la mattina e penso ‘sono campione del Mondo’. E’ stato bellissimo, ma non bisogna pensare sempre a quello che hai fatto, perché prima poi tornerà il momento di difficolta e serve mantenere il giusto equilibrio e camminare sempre”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI