Calcio Estero

Ancelotti incorona un tecnico della Serie A: 'Mi piace molto, così come Xabi Alonso'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 25/11/2023

L'allenatore italiano del Real Madrid ha parlato del proprio futuro, viste le numerose voci che arrivano dal Brasile come possibile commissario tecnico. Ancelotti ha elogiato un tecnico della Serie A assieme a Xabi Alonso.

Carlo Ancelotti non ha ancora sciolto i dubbi sul proprio futuro. O meglio, fosse per lui rimarrebbe sulla panchina del Real Madrid anche nella prossima stagione, ma le voci insistenti sul possibile ruolo di commissario tecnico del Brasile, potrebbero cambiare lo scenario. Anche perché il Real sembra voler puntare su Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, ex giocatore delle "merengues". 

A proposito del tecnico iberico, Ancelotti ha rilasciato parole importanti: "Ringrazio Xabi per le belle parole, lui è stato un grandissimo attaccante ed oggi sta facendo molto bene da allenatore. E' uno dei tecnici che mi piacciono maggiormente, assieme a Thiago Motta. E poi Xabi Alonso conosce perfettamente l'ambiente Real". 

Parole al miele per l'allenatore del Leverkusen ma anche per Thiago Motta che sta facendo tanto bene sulla panchina del Bologna. L'italo-brasiliano è un tecnico giovane che sta impressionando molti club di alto livello, non ha ancora rinnovato il contratto con il Bologna e chissà che non possa cambiare squadra nella prossima stagione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI