Calcio Estero

Real Madrid, Guti rilancia una vecchia candidatura per la panchina. “Mou? No, lui no. Mi annoia”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 23/11/2023

L’ex calciatore del Real ha bocciato il tecnico portoghese per il futuro del club, ma ha fatto il nome di una vecchia conoscenza che potrebbe fare al caso di Florentino Perez. “Non vedo ostacoli al suo ritorno…”

Non è ancora il momento di prendere una decisione, eppure a Madrid si continua a parlare dei possibili successori di Carlo Ancelotti, con il tecnico italiano destinato alla panchina del Brasile. Dalla Spagna hanno sempre rilanciato la candidatura di Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen ed ex calciatore dei Blancos.

Negli ultimi giorni, i media iberici hanno messo in pole Roberto De Zerbi, attualmente al Brighton. Nomi, suggestioni e nuove piste che potrebbero fare al caso del Real. In queste ore ha parlato Guti a “El Chiringuito”, uno degli ex illustri del Madrid e ha sponsorizzato nuovamente Zinedine Zidane, suo vecchio compagno, con già due esperienze sulla panchina del Real. Si tratterebbe di un terzo ritorno a casa.

"Penso che sia il miglior profilo possibile per il Real Madrid. Non vedo ostacoli al suo ritorno anche se ha già vissuto due cicli qui, ci sono allenatori che possono avere più esperienze nello stesso posto e Zidane è tra questi".

Bocciatura totale per José Mourinho, la cui candidatura secondo Guti, non sarebbe assolutamente spendibile per un ambiente come il Real di oggi, anche alla luce di quello che ha fatto vedere in passato. “Quello di Mourinho non è invece il profilo giusto. Quando vedevo giocare il suo Real a volte mi annoiavo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI