Calcio Estero

Chelsea, Pochettino non si accontenta, trema un’italiana: “Lavoriamo per il mercato di gennaio”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di BeinSports

Pubblicato il 01/10/2023

Da Londra fanno sapere di essere intenzionati a sistemare la squadra nella prossima sessione utile. Dal quartier generale del Chelsea sembrano proprio non voler aspettare: “Ci sono giocatori che non possono reggere settanta partite. Stiamo lavorando in funzione del prossimo mercato…”

Le cose non vanno e il Chelsea torna a mettere mano al portafoglio. Tanto per cambiare la soluzione è sempre quella delle ultime sessioni di mercato. I Blues sono quindicesimi in Premier League e giocheranno stasera in casa del Fulham per provare a dare una sterzata al campionato.

Tanti cambiamenti in estate e tantissimi i milioni messi alla voce campagna acquisti. Eppure non è finita qui, stando alle parole del loro allenatore (Mauricio Pochettino) starebbero già programmando la prossima sessione invernale per sistemare la rosa. La squadra fa fatica a segnare e proprio in merito ai problemi del Chelsea era circolato il nome di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Napoli al centro di un caso spinoso con il club. Nessuna reazione dall’Italia per ora, intanto Pochettino ha messo subito le cose in chiaro.

“Certamente siamo già al lavoro per il mercato di gennaio (Osimhen? ndr). Però siamo anche concentrati sul recupero dei giocatori infortunati, per esempio Nkunku che quando tornerà ci aiuterà a segnare più gol e a esser più solidi come squadra. Ci sono giocatori che non possono reggere settanta partite, ma per noi allenatori diventa difficile. Ogni calciatore vorrebbe sempre giocare, ma non può farlo dal punti di vista fisico. E poi c'è anche la pressione di dover vincere. Insomma, è un argomento difficile e complicato".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI