Calcio Estero

Zeman difende Verratti: 'In Nazionale non rende? Per me c'è un errore...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/09/2023

Il tecnico boemo, che lanciò il giovane Verratti nel Pescara, ha parlato proprio del centrocampista ormai ex Psg, passato al club qatariota Al-Arabi. In particolare del rendimento altalenante in Nazionale.

Nel corso della conferenza stampa che precede il match di domani sera tra Pescara e Arezzo, il tecnico degli abruzzesi, Zeman, ha toccato diversi argomenti, tra cui quello relativo al suo pupillo Marco Verratti. Dopo 11 anni con la maglia del Psg, Verratti è volato in Qatar, nell'Al-Arabi, Zeman ha difeso il centrocampista abruzzese.

"Verratti ha dato tanto, per anni è stato il miglior centrocampista in Francia. Andare in Qatar è giusto visto che il PSG non lo voleva. Speriamo di vedere Verratti con me in Serie A a chiudere la carriera". Un auspicio quello di Zeman che può essere esteso a molti tifosi italiani visto che Verratti non ha mai giocato in Serie A. 

Tra le domande rivolte al boemo, c'è stata anche quella relativa al rendimento poco costante di Verratti in Nazionale, spesso criticato: "In Nazionale per me non ha reso al meglio perché io lo vedo come regista". Una frase che in passato è stata spesso ripetuta per difendere Verratti dalle critiche.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI