Curionews

Bayern, scoppia un nuovo caso: cosa succede a De Ligt? Tuchel spiega

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di 90 min

Pubblicato il 11/09/2023

In Baviera cominciano a interrogarsi sul momento del centrale olandese, Tuchel ha fatto una scelta ben precisa in questa prima parte di stagione e ha provato a chiarire la situazione nel corso dell’ultima conferenza stampa. “Nessuno merita la panchina, a volte bisogna mettere da parte il proprio ego…”

I conti non tornano e nemmeno il minutaggio. Adesso per De Ligt in Baviera si fa davvero dura. L’ex difensore della Juve ha vissuto una lunga fase di ambientamento nella passata stagione. E’ partito male quest’anno con l’opaca prestazione in Supercoppa di Germania contro il Lipsia e poi ha fatto fatica a imporsi nelle gare successive. Presenze sì, ma tanta panchina. In sequenza ha collezionato: 22 minuti, poi 9 e infine un solo minuto.

Troppo poco per un calciatore del suo calibro che adesso non riesce a trovare spazio in Baviera, anche alla luce del prestazioni del nuovo acquisto Kim che ha spinto l’ex Juve gradualmente in panchina. Per il tecnico Tuchel resta una questione di integrità fisica e continuità, in questo momento c’è chi è davanti. Alla fine, le gerarchie le decide sempre il campo.

"La sua forma sta migliorando. Ma qui sei al Bayern Monaco e ci sono sempre scelte difficili da fare. Nessuno meriterebbe di restare in panchina, ma bisogna mettere di lato il proprio ego" - ha dichiarato il tecnico tedesco. Così ha sentenziato Tuchel, che non ha nascosto le difficoltà del momento. Ora tocca a De Ligt cambiare nuovamente le carte in tavola.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI