Serie A

De Ketelaere e il messaggio a Pioli: 'Al Milan c'era un problema, a Bergamo gioco diversamente'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/09/2023

Dal ritiro della Nazionale belga, il giovane talento di proprietà del Milan, oggi in prestito all'Atalanta, ha parlato della sua stagione negativa in rossonero e della voglia di riscatto con Gasperini.

Un gol e un assist nelle prime tre partite con la maglia dell'Atalanta, un buon bottino per uno che arrivava da un solo assist in tutta la stagione con il Milan. Charles De Ketelaere sembra un altro giocatore con la maglia dell'Atalanta, al Milan non ha funzionato nulla, lui lo sa e dal ritiro della Nazionale belga ha lanciato dei messaggi.

"Quando arrivi in un posto nuovo, ci sono molte cose da fare, bisogna adattarsi ad un calcio diverso, alla lingua. Al Milan non ha funzionato, ovviamente anche per colpa mia, non è stata la stagione che mi aspettavo, ma non mi pento della scelta. Entrare in partita in corso non mi ha aiutato, non sono un giocatore esplosivo, ho bisogno di restare in campo per un periodo più lungo". 

Un messaggio nei confronti del suo ex allenatore, Stefano Pioli, mentre a Bergamo, sotto la guida di Gasperini, De Ketelaere sembra aver conquistato la titolarità. Una scelta voluta fortemente dal giocatore: "Volevo fortemente l'Atalanta, qui sto giocando più avanti, mentre nel Milan giocavo come centrocampista offensivo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI