Curionews

Zeman fa i conti in tasca alla Juve e parla di numeri e progetti: “Io ho scelto un’altra linea…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 01/09/2023

L’allenatore del Pescara è pronto per una nuova stagione in serie C e per uno scherzo del calendario si è ritrovato subito di fronte i bianconeri. Nella prima conferenza ha voluto puntualizzare un paio di situazioni. “Io il mercato non l'ho fatto, sono contento che la società ha scelto la linea verde…”

Pescara – Juventus Under 23, il piatto forte è già servito domani sera alle ore 20:45. La Serie C scalda i motori e lo fa subito con un incrocio “pericoloso”. I colori sono quelli, ma richiamo cromatico a parte non ha altri riferimenti al passato. Si tratta della selezione giovanile dei bianconeri (la Next Gen).

E’ curioso come il calendario abbia subito abbinato Zeman alla Juve, nella prima sfida di campionato. In queste ore, il tecnico boemo ha rilasciato, attraverso la conferenza stampa, le dichiarazioni pre-partita. Ha fatto un bilancio del momento dei suoi uomini e poi ha parlato del valore della rosa della Juventus Under 23.

“Sono indisponibili Tommasini, Cangiani e forse Kolaj. L'avversario? È una squadra della Juventus, il valore supera i 10 milioni. Noi non ci arriviamo. Sta arrivando Di Pasquale? Un buon giocatore, con me a Foggia ha fatto bene anche se aveva avuto qualche problema fisico. Ha qualità in campo e fuori dal campo. La mezzala? Io il mercato non l'ho fatto, sono contento che la società ha scelto la linea verde, ho 18 giocatori sotto i 23 anni e per me hanno prospettive. Ora bisogna lavorarci per farli crescere. Sul mercato io non ho chiesto niente".

Il progetto Under 23 e la polemica
"Bisogna vedere a che serve il progetto. Se serve per creare ragazzi che vanno venduti o giocatori per la prima squadra. Io li ho visti quando hanno giocato con la Juve A, hanno perso 8-0, ci sta, in un'altra partita (contro la Pro Vercelli ndr) hanno giocato un calcio diverso, bisogna vedere quando verranno qua che partita vorranno fare."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI