Curionews

Messi esce allo scoperto: “Non desideravo andare al PSG, è successo tutto in maniera…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Eurosport

Pubblicato il 18/08/2023

La Pulce ha raccontato il divorzio dal Barcellona e l’addio al PSG, con uno sguardo alla nuova esperienza a Miami. “Due anni fa non volevo lasciare il Barça, è stata una decisione che non dipendeva da me…”

Nel corso dell’ultima conferenza stampa dell’Inter Miami, Leo Messi si è raccontato prima di disputare l’ennesima finale della sua carriera, quella della Leagues Cup. E’ stato assoluto protagonista dal primo giorno che è arrivato in America. Adesso il prossimo obiettivo è davvero a un passo.

"Sono arrivato all'Inter Miami con grande entusiasmo e per continuare a ottenere altri risultati importanti nella mia carriera. Può essere stata una sorpresa per chi non ci vede tutti i giorni, ma ci siamo preparati per questo. Siamo cresciuti molto dall'arrivo del Tata Martino e siamo contenti di esserci qualificati per la Champions Concacaf. Sono venuto qui per godermi il calcio e sono molto contento della decisione che ho preso".

La MLS sta diventando sempre più attrattiva per i grandi campioni. Messi ha scelto di cambiare aria e intraprendere una nuova avventura, dopo aver vinto praticamente tutto in Europa.

“Credo possa crescere molto e arrivare al livello del calcio più importante in Europa. Molto dipende dal campionato dove c'è grande competizione tra tutte le squadre. Ho avuto la fortuna di vincere tutto nella mia carriera, mi mancava solo la Coppa del Mondo e sono riuscito a vincerla. Ecco perché ora, dopo il Qatar, ci penso molto meno".

Poi un passaggio sul recente passato: l’addio al PSG e il divorzio forzato con il Barcellona. “Adesso sono nel posto dove volevo essere. Due anni fa non volevo lasciare Barcellona, è stata una decisione che non dipendeva da me, e il trasferimento a Parigi è stato dall'oggi al domani e non desiderato. Quel cambio è stato complicato, ma il trasferimento a Miami è stato molto diverso".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI