Calcio Estero

Cristiano Ronaldo lancia la bomba: 'La Serie A era morta. Messi? Molto meglio...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/07/2023

Il fuoriclasse portoghese ha rilasciato un'intervista alla stampa lusitana dove ha esaltato il campionato saudita, chiudendo la porta definitivamente al calcio europeo. E ha lanciato una frecciata a Messi.

Cristiano Ronaldo gonfia il petto e rivendica la scelta della Saudi Pro League, praticamente prima di tutti. Il fuoriclasse portoghese è stato l'apripista ad un campionato che in questa sessione estiva ha deciso di acquistare tanti campioni europei e non solo. Il lusitano ha rilasciato un'intervista alla stampa portoghese in cui ha lanciato diverse frecciate.

"L'Europa è una porta completamente chiusa, ho 38 anni e mezzo. Credo che l'Europa abbia perso molta qualità. L'unico campionato che per me resta di livello superiore a tutti gli altri è la Premier League. La Liga non è forte come una volta, idem la Bundesliga.

La Serie A? Quando sono arrivato alla Juventus, era un campionato morto e poi si è ringiovanito. Dove va Cristiano c'è più interesse: è successo anche in Arabia, mi sento al 100% il pioniere e sono sicuro che presto verranno altri campioni. Mi hanno criticato per essere venuto in Arabia Saudita, e ora? Ho aperto la strada e tutti i giocatori stanno venendo qui...".

Il fuoriclasse portoghese lanciata una frecciata anche nei confronti dell'eterno rivale, ovvero Lionel Messi, che ha rifiutato l'Arabia Saudita per giocare nella Mls in America. Ronaldo è convinto: "Sono certo che la Saudi Pro League sia molto meglio della Mls". Messi non sarà dello stesso avviso.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI