Serie A

Borja Valero e l'aneddoto del derby: 'Eravamo sotto due a zero, Conte ci vide litigare...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/07/2023

L'ex centrocampista dell'Inter ha rivelato un aneddoto legato alla stagione 2019-2020, con Antonio Conte sulla panchina nerazzurra. Era l'intervallo del derby milanese con il Milan che chiuse il primo tempo in vantaggio...

Stagione 2019-2020, l'Inter di Conte chiude l'intervallo con un passivo di due a zero nel derby contro il Milan. I nerazzurri ritornano negli spogliatoi, tra loro c'è anche Borja Valero, ex centrocampista dell'Inter che ai microfoni di Dazn, ha rivelato un aneddoto di quell'intervallo storico. 

"C’era un derby in cui perdevamo 2-0, fu incredibile. A fine primo tempo eravamo devastati. C’erano alcuni compagni che litigavano. È arrivato mister Antonio Conte e ha detto: 'Così vi voglio, voglio che litighiate'. Qualcuno provava a separarli, ma lui ribatteva: 'No, gli fa bene, lasciali litigare!'. Poi siamo tornati in campo e li abbiamo massacrati".

Il secondo tempo fu un autentico dominio dell'Inter, con il risultato che cambiò completamente a favore dei nerazzurri, quattro a due il punteggio finale. A fine stagione l'Inter si chiuse al secondo posto, alle spalle della Juventus. Conte poi centrò il bersaglio scudetto nella stagione successiva (2020-2021). Un aneddoto che dimostra la mentalità incredibile del tecnico salentino.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI