Calcio Estero

Brasile, critica ad Ancelotti: 'Non è mai stato allenatore dell'Italia, perché...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/07/2023

Una critica dura arriva nei confronti di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, prossimo commissario tecnico del Brasile. Non tutti sono contenti dell'arrivo dell'allenatore italiano ed arrivano critiche importanti.

Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico del Brasile dal 2024. La Federcalcio brasiliana ha deciso di puntare su di lui in vista della prossima stagione per tentare l'assalto ai Mondiali del 2026. Una notizia che ha fatto il giro del Mondo, soprattutto in Brasile, dove sono arrivati commenti positivi ma anche qualche critica importante.

Soprattutto è arrivata una critica eccessiva da parte del Presidente del Brasile, Lula, che su Sbt non è stato così benevolo con la scelta del tecnico italiano: "Ancelotti mi piace, ma non è mai stato l'allenatore dell'Italia: perché non risolve il problema dell'Italia, che non ha partecipato agli ultimi Mondiali?. È facile guidare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati. La cosa difficile è venire qui e guidare il Corinthians".

Ancelotti dovrà convincere soprattutto lo scetticismo del presidente Lula che avrebbe preferito un nome locale. Una critica dura che però non sembra toccare la Federcalcio, convinta che l'attuale allenatore del Real Madrid sia il tecnico ideale per rilanciare i verdeoro. Toccherà ad Ancelotti aiutare il Brasile a tornare sul tetto del Mondo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#brasile

#c.t.

#lula

#presidente

#italia