Curionews

Rio Ferdinand: “Oggi il mio valore sarebbe di cento milioni. Vi dico quanto guadagnerei…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 25/06/2023

Con un pizzico di sana invidia l’ex difensore dello United ha commentato i trasferimenti delle ultime ore e ha provato a immaginare realisticamente il suo stipendio settimanale. Cifre da capogiro: “Una volta valevo 30 milioni di sterline ma se giocassi oggi…”

E’ un mese di giugno scoppiettante, con tanti trasferimenti iper-onerosi direzione Arabia Saudita e Premier League. Nel caso del Chelsea le due strade si sono incrociate con diversi calciatori che hanno lasciato l’Inghilterra per moltiplicare i loro ingaggi proprio in Arabia.

La lista delle spesa è lunga e ha coinvolto anche la nostra serie A: su tutti l’addio di Sandro Tonali al Milan. Ottanta milioni ai rossoneri, otto più due di bonus al calciatore. Un’offerta monstre impossibile da rifiutare che ha riscritto un nuovo record. E’ l’affare più costoso di un calciatore italiano, superati di gran lunga Jorginho e Chiesa.

Su quello che sta accadendo in queste ore si è espresso Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e attuale opinionista tv. Ha parlato al canale Youtube di Vibe with Five e ha rapportato le cifre che circolano in questi giorni con quelle della sua epoca. Poco meno di un decennio fa, circa.

“Una volta valevo 30 milioni di sterline ma se giocassi oggi il mio valore sarebbe di 100 milioni di sterline. Seriamente, nel mercato di oggi prenderei 400.000 sterline a settimana”.

Nel 2002 si trasferì dal Leeds allo United per quasi 30 milioni di sterline, diventando in quel periodo il calciatore britannico più costoso. Record poi riscritto più volte negli anni successivi. Rio l’ha quasi detto con rammarico, nel calcio di oggi avrebbe quintuplicato i suoi introiti.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI