Calcio Estero

Real Madrid, dalla Spagna: Perez ha scelto il dopo Ancelotti dal 2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 22/06/2023

Secondo i media spagnoli ci sarebbe stato più di un incontro con il futuro allenatore del Real. Una figura che gode di grande stima e considerazione dalle parti del Bernabeu. Per Florentino Perez avrebbe tutte le caratteristiche per proseguire il progetto di  Ancelotti

Ancora un anno, perché lo prevede il contratto e perché le parti non intendono separarsi prima della naturale scadenza. Ancelotti ha sciolto più volte il nodo sul futuro in diverse conferenze stampa: sarà a Madrid fino al 2024 nonostante i corteggiamenti della federazione brasiliana. Lo conferma il Mundo Deportivo e le strade con il Brasile potrebbero incrociarsi nella prossima stagione.

Sempre secondo i media iberici, Florentino Perez avrebbe sentito e visto più volte Xabi Alonso, ex centrocampista delle Merengues e attuale allenatore del Bayer Leverkusen. Il tecnico spagnolo ha fatto bene in Germania, raggiungendo la semifinale di Europa League, poi eliminato dalla Roma di Mourinho. Un apprendistato importante dopo aver lavorato per le giovanili del Madrid e della Real Sociedad B.

Il contratto di Xabi Alonso con il Leverkusen scade nel 2024, dunque ancora un anno esattamente come Ancelotti. Pronto poi a fare il passo più importante della sua carriera. Per Perez sarebbe un predestinato, un altro leader calmo in grado di infondere sicurezza all’ambiente.

Insomma, a Madrid rivedono caratterialmente un Ancelotti giovane. Poi dovrà dimostrare tutto sul campo e con il tempo. Ma per il Mundo Deportivo le parti si sarebbero incontrate più volte per programmare il futuro insieme dal 2024. Da Xavi a Xabi, il madridismo vuole rispondere con un altro asso in mediana pronto ad accomodarsi in panchina. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI