Calcio Estero

Per Mbappé si muove ancora Macron, è nuovamente un caso politico

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/06/2023

Altro episodio di sport e politica in Francia, al centro della vicenda c’è il futuro di Mbappé. Complice una nuova invasione di campo da parte del presidente Macron che vorrebbe trattenere il giocatore a Parigi. Ma ci sarebbero due ostacoli: il Real e la scadenza naturale del contratto.

Mbappé – PSG, in Francia tornano ad aver paura. Il calciatore ha rassicurato tutti via social nell’immediato, ma il futuro prossimo resta più incerto che mai. Non è vero, non andrò via quest'estate. Sto bene al Psg”. La finestra temporale resta relativamente ristretta, il suo contratto è in scadenza nel 2024 e il Real Madrid dopo l’addio di Benzema è tornato alla carica.

C’è il rischio che calciatore possa accordarsi a parametro zero fra qualche mese. Provare a venderlo in questa sessione di mercato oppure convincerlo ad estendere il contratto?

Al PSG sono certi di perdere Leo Messi, hanno messo in discussione Neymar (è nella lista dei sacrificabili) e rinunciare anche a Mbappé significherebbe smontare in due mesi tutto l’attacco. Intanto per evitare la fuga di Kylian, proprio come la scorsa estate, si è mosso nuovamente il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. "Al momento non ho alcuna notizia. Ma, nel caso dovesse accadere, farò del mio meglio perché rimanga qui...". 

Le dichiarazioni sono state riportate da Rmc Sport, come replica a un tifoso che chiedeva novità riguardo il futuro di Mbappé.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI