Calcio Totale Racconta

Inter, Onana sulla finale: “Ho paura solo di Dio, con il City vedo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/06/2023

Il portiere dei nerazzurri ha dato un calcio alla pressione nell’ultima intervista rilasciata a Manchester Evening News. Fiducia, ottimismo e nessun timore: “Sappiamo che non sarà semplice, ma gli uomini sono uomini e…”

E’ il gioco delle dichiarazioni, siamo nel vivo dell’evento: Istanbul è oggi. Inter e Manchester City questa sera scenderanno in campo per la finale di Champions League. I nerazzurri tredici anni dopo proveranno a riportare a Milano la coppa europea più ambita. La mission è ardua per il valore dell’avversario, ma in una finale i dettagli possono cambiare anche l’epilogo più scontato.

Inzaghi ha caricato la sua squadra, infondendo ottimismo a poche ore dalla partita: “Bisogna essere sempre lucidi, siamo undici noi e undici loro”. Il City è imbattuto in questa edizione della Champions, un dettaglio che sembra proprio non intimorire Onana, il portiere dell’Inter che ha seguito le indicazioni del suo allenatore.

"Loro sono probabilmente la miglior squadra del mondo, ma dovranno dimostrarlo domani. Personalmente sono calmo, perché non dovrei essere tranquillo? Non ho pressione addosso. Sappiamo che non sarà semplice, ma ci saremo. Sicuramente loro avranno maggiori pressioni, ma questo è calcio. In questo ho timore solo di Dio, ma non lo vedo in campo. Gli uomini sono uomini. La possibilità dei rigori? Non so chi li calcerà di loro, ma mi sento bene se penso a questa possibilità". Dunque uomo  contro uomo, senza Dio, ma con qualche preghiera in più.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI