Calcio Estero

Scandalo in Bundesliga: un nuovo 'caso Eriberto' all'orizzonte, spunta il documento...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/03/2023

Tornano prepotentemente alcune illazioni nei confronti di una stella della Bundesliga. Questa volta la stampa tedesca ha mostrato un documento che potrebbe cambiare la situazione...

Ricordate il famoso Eriberto? L'ex esterno d'attacco del Chievo dei miracoli di Gigi Delneri, passato poi all'Inter prima di svelare al Mondo la sua vera identità: in realtà si chiamava Luciano ed aveva quattro anni in più rispetto a ciò che aveva sempre dichiarato (e attestato attraverso un documento falso).

Bene, in Germania è scoppiato uno scandalo attorno alla giovane stella del Borussia Dortmund, Youssoufa Moukoko, classe 2004. L'attaccante camerunense, naturalizzato tedesco, potrebbe infatti aver mentito riguardo la sua carta d'identità. Secondo quanto rivelato dal settimanale tedesco "Bunte", che ha pubblicato un presunto documento di nascita del giocatore, la data di nascita non sarebbe 2004 ma 2000. Ovvero quattro anni in più per Moukoko.

In Bundesliga si interrogano sulla situazione delicata della giovane stella del Borussia Dortmund. La Federcalcio tedesca vuole vederci chiaro, chiederà informazioni dettagliate per capire realmente l'età della giovane punta del Borussia. Non sarà facile reperire informazioni ma è chiaro che il caso Moukoko potrebbe sconvolgere l'attuale campionato tedesco.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI