Curionews

Cassano: “Io in Premier League? Con la pipa, stavo per firmare per un grande club inglese”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 16/02/2023

L’ex calciatore della Roma ha svelato il nome della squadra di Premier che lo voleva dopo la sua esperienza al Real Madrid. Un’opportunità che non si concretizzò per sua scelta: “Volevo tornare in Italia, ma in Inghilterra avrei giocato senza problemi…”

Quando parla fa spesso rumore. Era così in campo, è così anche adesso nelle vesti di opinionista. Nel corso del suo format “Habla Antonio” su Instagram, Cassano ha riportato alla luce un aneddoto inerente la sua carriera. Nessun attacco nei confronti di compagni o colleghi, ha raccontato una spaccato della sua vita sportiva che, a un certo punto, avrebbe potuto prendere un’altra direzione: dalla Liga alla Premier League. Un passaggio che era più di un’ipotesi, ma non si è mai concretizzato proprio per volontà del calciatore barese che preferì tornare in Italia. Aereo pronto, destinazioni diverse.

“Io Premier League? Con la pipa in bocca. Avrei potuto giocare facilmente in Premier. Anche giocatori come Coutinho, Zola, Carbone, erano giocatori simili a me, ma io faccio un altro sport ovviamente (ride ndr). Loro hanno fatto bene lì. Perché lì è vero che sono forti fisicamente e vanno a mille all'ora, ma qualitativamente insomma. Anche se da 3-4 anni stanno salendo tanto, però parliamo di 15 anni fa".

Poi ha svelato il nome del club che si era mosso per portarlo in Premier League, una soluzione che lo stuzzicava, ma ha optato per una scelta differente per ragioni che vanno oltre il calcio. "Quando io stavo andando via dal Real Madrid avevo un'offerta dalla Premier. Potevo andare al Liverpool, ma io volevo tornare a casa. Così ho pensato: 'Se io sto all'estero, nella squadra più forte al mondo, cosa faccio vado in Inghilterra? O torno a casa o resto al Real'. In ogni caso avrei giocato molto facilmente".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI