Curionews

Bayern Monaco, Upamecano ha assunto un cantante per guidare meglio la difesa

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Instagram Upamecano

Pubblicato il 10/02/2023

Trovata geniale del difensore della nazionale francese che per risolvere i suoi problemi ha pensato bene di rivolgersi a un professionista. Ha acquisito una tecnica per non sentire dolore alla gola e gestire al meglio il reparto difensivo dei bavaresi. Adesso è tutta un’altra musica

Regola numero: farsi sentire. Specie per un difensore o per un portiere, tutti quelli che guardano l’azione da dietro devono guidare, gestire e provare a correggere in corsa i posizionamenti sbagliati. Insomma, maggiore responsabilità per chi è un po’ gli occhi dell’allenatore in campo.

Dayot Upamecano non ha mai avuto problemi a guidare la difesa, vista la spiccata personalità nel convincere e coinvolgere i compagni di reparto. Quando le distanze aumentano bisogna alzare il volume della voce e farsi sentire. Eccolo il problema. Il difensore del Bayern e della nazionale francese durante le partite accusava un fastidio alla corde vocali che lo limitavano parecchio. Un costante mal di gola che era diventato un vero e proprio tormento, al punto da costringerlo a parlare il meno possibile.

Un salto in farmacia e via i problemi. No, non proprio, Upamecano è stato un filo più originale. Ha pensato bene di lavorare sulla voce. Come? Ha assunto un cantante d’opera per acquisire le tecniche giuste, usare al meglio la voce e non stressare le corde vocali. Dayot, più morbido ed efficace.

Indicazioni, suggerimenti, esercizi e via il dolore. Risultato totalmente garantito perché adesso è tornato ad alzare il volume senza accusare fastidio alle corde vocali. Minimo sforzo, massimo risultato per buona pace dei compagni di squadra che hanno ritrovato la loro guida. Adesso è tutta un’altra musica, proprio ora che si avvicina la Champions. Dayot, vai con la prossima canzone.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI