Curionews

Klopp punta il giornalista: “No, con te non parlo. Se un altro vuole farmi la domanda…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di sportvai

Pubblicato il 07/02/2023

L’allenatore del Liverpool non ha gradito l’analisi del giornalista e si è rifiutato di rispondere alla domanda contestando le cose che aveva scritto nei giorni precedenti. Dopo è stato attaccato da un ex calciatore dei Reds: “Vengono portate avanti campagne contro il mobbing, non si può permettere un allenatore di comportarsi così…”

Accade ovunque, anche in Inghilterra, quando le cose non vanno la tensione cresce e una battuta di troppo può compromettere i rapporti tra le parti. A Liverpool non è certamente il miglior periodo della stagione e, forse, non è proprio la stagione migliore dell’era Klopp. I Reds sono decimi in Premier con 29 punti all’attivo, reduci dalla pesante sconfitta per 3 a 0 contro il Wolverhampton. A margine della gara l’allenatore tedesco non ha gradito l’intervento di un giornalista sulla condizione della squadra: “Sara una questione mentale?”

Klopp più che la domanda che, era sicuramente pertinente al momento dei suoi, ne ha fatto una questione personale, non rispondendo volontariamente al giornalista James Pearce. "Se devo essere sincero al 100% devo dire che è difficile parlare con te. Preferisco non farlo. Sai perché, per tutte quelle cose che hai scritto. Se un altro ha voglia di porre la domanda risponderò".

Il tecnico del Liverpool è stato attaccato su più fronti, specie dall’ex centrocampista del Liverpool Hamann, con il quale il rapporto non è mai stato idilliaco per alcuni screzi avvenuti nel recente passato.

"Ho trovato quanto successo strano e meschino - ha spiegato in un programma televisivo tedesco l’ex calciatore -. Klopp deve riconoscere che James Pearce e la sua famiglia da quel momento sono stati bombardati di insulti e minacce. La domanda era giusta, penso che come minimo James meriterebbe delle scuse. Vengono portate avanti campagne contro il mobbing, non si può permettere all'allenatore del Liverpool di comportarsi così. Ho la sensazione che nel club nessuno abbia gli attributi di dirlo a Klopp". 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI