Spazio Serie A

Cassano e Adani in coro: 'Il lavoro di Nicola rimarrà nella storia'

di Redazione

Foto di Riprese Sky

Pubblicato il 11/05/2022

Durante la puntata della BoboTV, i due ex calciatori hanno elogiato il lavoro di Davide Nicola, tecnico della Salernitana. I campani sono ad un passo da una clamorosa salvezza, per il tecnico piemontese sarebbe l'ennesima impresa sportiva.

Non c'è solo la corsa Scudetto ad infiammare il campionato italiano di Serie A. Anche lo scontro salvezza è davvero interessante, tenendo presente che a due giornate dal termine non c'è ancora nessuna squadra che è retrocessa. Fino a qualche mese fa sembrava ormai decisa la retrocessione della Salernitana visti i risultati dei campani, invece la formazione allenata da Davide Nicola ha inanellato una serie di vittorie consecutive che ha portato Ribery e soci ad essere ad un passo dalla salvezza. 

Nell'ultima giornata la Salernitana è stata ad un passo dalla salvezza visto che fino al 95esimo conduceva per uno a zero sul Cagliari. I sardi hanno poi pareggiato all'ultimo secondo tenendo vive le speranze di tutti, dal Venezia al Genoa. Tutto rimandato, c'è speranza per tutti, la Salernitana vincendo ad Empoli archivierebbe la corsa salvezza compiendo un vero capolavoro e non sarebbe la prima volta per il tecnico Davide Nicola già protagonista della salvezza con il Crotone (e non solo).

Anche Lele Adani e Antonio Cassano, durante l'ultima puntata della BoboTv sul canale Twitch di Vieri, hanno elogiato il tecnico dei campani. Questo il pensiero dell'ex fantasista doriano: "I granata hanno il destino nelle loro mani, la prossima però vanno ad Empoli e non sarà facile vincere. In ogni caso bisogna dire che quello che sta facendo la Salernitana è un capolavoro, io stesso la davo per spacciata fino a poco tempo fa. Se quest’anno il Milan vince lo scudetto e la Salernitana si salva, mi dovessero chiedere di indicare il miglior allenatore della stagione io affettivamente direi Nicola. Il capolavoro che sta facendo è un qualcosa di unico nella storia della Serie A”.

Adani è sulla stessa lunghezza d'onda del compagno di avventure nella BoboTv. Queste le sue parole: "E’ un miracolo già ora quello che sta facendo Nicola e rimarrà tale anche se la Salernitana non dovesse farcela. La lotta salvezza? Lo Spezia deve stare molto attento, la prossima partita contro l’Udinese è decisiva. L’ultima ha il Napoli, se non fa risultato nella prossima con l’Udinese rischia grosso".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Spazio Serie A

CONDIVIDI