Curionews
Vieri – Cassano, il dibattito si infiamma su Haaland: “Tutto il Mondo non la pensa come te"
28/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Scambio di battute tra i due opinionisti su Twitch che si scaldano quando si parla di Erling Haaland, il bomber del Manchester City che sta frantumando tutti i record. Cassano si schiera dalla parte di Alvarez, Vieri non vuole sentire ragioni: “La pensi così ma non puoi dirmi qualcosa se il mio pensiero è diverso...”
Una statistica ha scatenato il dibattito alla Bobo TV. Haaland in appena diciannove partite è il calciatore che ha impiegato meno tempo a centrare quattro triplette in Premier League. Van Nistelrooy disputò 65 partite mentre Suarez 81, giusto per menzionare i due mostri sacri dietro di lui. Poi Shearer e Fowler in quarta e quinta posizione (rispettivamente con 86 e 89 presenze). Il dibattito è caldo ed è presto servito con Adani che ha provato a moderare Vieri e Cassano. Prima l’ex attaccante della Roma ha riconosciuto il valore di Haaland, ma ha scelto altri giocatori al suo posto in una top ten ideale.
“Se oggi parliamo di gol e record non ci sono storie, è sotto gli occhi di tutti. Però per quello che piace a me, io di quella lista prendo Suarez, Ruud, Shearer e Fowler prima di lui. Sì, Haaland ti fa tre gol toccando sei palloni. E’ vero, io lo giudico qualitativamente. A me non piace, non vuol dire non sapere giocare, ma non mi esalta. Lui ha una progressione devastante, in area ti butta la porta giù. Ma come qualità globale io prendo Julian Alvarez per rimanere nell’ambito City perché sa essere anche uomo squadra. Gioca per te, con te, gioca per la squadra, per tutti”.
Vieri incassa ma non gradisce. L’ex bomber della nazionale ha sempre manifestato la sua grande ammirazione per l’attaccante norvegese. E sul pensiero di Cassano decide di entrare a gamba tesa durante l’ultima live su Twitch. I toni si riscaldano e Bobo alza il volume.
“Tutto il mondo non la pensa come te. Mi dispiace. Per me resta il più forte di tutti. E’ devastante, tu dici il contrario va bene. La pensi così ma non puoi dirmi qualcosa se la penso diversamente. Tecnicamente per me Haaland è devastante per essere così grosso. Conta anche la struttura fisica, quando hai quelle doti tecniche, il corpo non è un dettaglio. Il mondo non dice quello che pensi tu. Mi dispiace”.
di Mario Lorenzo Passiatore