Calciomercato
Tutti i numeri monstre dell’operazione Raspadori: è un affare da top club (nelle cifre)
16/01/2026
di Redazione
L’Atalanta ha chiuso un colpo pesante, sia per la portata economica e che per timing (gennaio), una finestra sempre difficile in chiave mercato. Il club si dimostra solido, lungimirante e con grande liquidità: ecco come i dirigenti hanno anticipato l’investimento di giugno.
Raspadori è diventato ufficialmente un giocatore dell’Atalanta, i bergamaschi hanno beffato la concorrenza della Roma grazie a un’offerta a titolo definitivo proposta all’Atletico Madrid. L’Atalanta ha investito oltre 40 milioni di euro complessivi per assicurarsi l’attaccante. Circa 22-25 milioni per il cartellino, con bonus inclusi.
Intorno a 20 milioni per coprire il contratto di Raspadori nel corso della durata pattuita. Il giocatore ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2030 con uno stipendio di circa 4 milioni all’anno. Prima della chiusura dell’accordo, la Roma sembrava in netto vantaggio rispetto alle altre concorrenti, ma l’Atalanta è riuscita ad avere la meglio grazie a un’offerta complessiva più convincente. Nei numeri e nelle cifre resta un’operazione da top club.
di Redazione