Serie A

Milan, Allegri: “Abbiamo sofferto la pressione della Roma. Dobbiamo migliorare in autostima”

02/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore rossonero ha commentato la vittoria dei suoi uomini contro la Roma: “I primi 35 minuti la Roma meritava il vantaggio, noi abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, poi…”

Il Milan batte la Roma per 1-0, i rossoneri soffrono per 40 minuti l’intensità dei giallorossi e poi Pavlovic in contropiede finalizza lo spunto di Rafa Leao. Nella ripresa la squadra di Allegri reagisce e produce una serie di occasioni: due volte con Leao e una con Nkunku, palo sugli sviluppi del corner. Nel finale il forcing della Roma produce un penalty, ma sul dischetto Paulo Dybala si fa ipnotizzare da Maignan. Al termine della partita ha parlato Max Allegri ai microfoni di Dazn.

I primi 35 minuti la Roma meritava il vantaggio, noi abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare. Poi una volta andati in vantaggio ci siamo disposti meglio in fase difensiva. Nella ripresa siamo tornati in campo molto bene ma non siamo riusciti a raddoppiare. Abbiamo sofferto la pressione della Roma nel corso del primo tempo, noi dobbiamo migliorare in autostima attraverso queste partite. Serve anche per fare esperienza perché a San Siro non è mai facile. Leao? Ottima partita come Nkunku”

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#roma

#allegri

#parole