Serie A
Milan, Allegri ne recupera solo uno e prova l’allungo: le scelte
24/10/2025
di Redazione
Il tecnico livornese ha preparato la formazione anti-Pisa, si va verso la riconferma in attacco del duo Leao-Gimenez e l’inserimento di De Winter in difesa. Torna tra i convocati Nkunku.
Il Milan affronterà il Pisa in casa, i rossoneri hanno una chance importante per scrivere un momentaneo più 4 in classifica e mettere pressione nel weekend. Allegri fa la conta degli indisponibili e la situazione è quasi la stessa dell’ultima partita, l’unico rientro è quello di Nkunku arruolabile per la panchina. Restano fuori Rabiot, Loftus-Cheek, Pulisic e Jashari.
Ci sarà De Winter al posto di Tomori, con Saelemaekers che tornerà sulla fascia, davanti confermato il tandem Leao – Gimenez. Il messicano è apparso in grande crescita e spera di trovare la via della rete. In mediana riconfermato Ricci con Modric e Fofana.
Il Milan vuole approfittare dello scontro tra Napoli e Inter per allungare in campionato, ma Allegri predica calma: “C'è una partita complicata. II Pisa, a parte a Bologna, ha sempre fatto partite di lotta, segnando, subendo il giusto, come a Napoli e con la Roma. Bisognerà affrontare la partita nel giusto modo. Poi c'è un tabu da sfatare, visto che dobbiamo fare un po' meglio con l'altra neopromossa... Non è che mi aspettavo di essere primo, so solo che lavoriamo tutti i giorni e che ho ereditato una squadra con giocatori importanti. Ma siamo solo all’inizio”.
di Redazione
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI