Serie A

Il Milan balla tra spine e rinnovi, non solo Theo: ci sono altri due calciatori

11/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il club rossonero sta gestendo diverse situazioni riguardo i rinnovi di contratto, sono giorni intensi per almeno tre calciatori in scadenza nel 2026. Il momento, tra idee dei calciatori e convinzioni dirigenziali.

Il Milan è al lavoro per sistemare la vicenda rinnovi e per risolvere i casi più spinosi sta anticipando i tempi in occasione della pausa nazionale. Theo Hernandez è certamente la situazione da seguire con maggiore attenzione. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2026 e, secondo il Corriere dello Sport, chiede uno stipendio da top player intorno agli 8 milioni di euro. Theo sta bene a Milano ma spera di ottenere un corposo aumento dell’ingaggio in occasione dei prossimi incontri tra dirigenza e il suo entourage.

Stessa scadenza (2026) per Mike Maignan e Matteo Gabbia. Sono due situazioni più agevoli da gestire per Zlatan Ibrahimovic. Per il portiere francese si punta a un rinnovo quadriennale poco superiore ai cinque milioni di euro. Maignan piace sempre al Bayern come dopo Neuer, i bavaresi sono un'insidia non da poco, ma da Milanello filtra grande ottimismo circa la sua permanenza.

Mentre per il difensore azzurro, fresco di convocazione dopo le recenti prestazioni in rossonero, si prospetta un raddoppio completo dell’ingaggio: passerà da uno a due milioni di euro per i prossimi cinque anni. Dunque, il vero grattacapo potrebbe essere Theo Hernandez e l’eventuale pressione dei top club sul terzino rossonero, disposti magari a pareggiare o superare le sue richieste. Toccherà a Ibra mediare e stabilire un reale e concreto punto di incontro.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI