Calciomercato

Mercato Juve: è una questione di formule, ma il piano B resta vivo

31/01/2026

di Redazione

Foto: Dal web

Mercato Juve: è una questione di formule, ma il piano B resta vivo

Intrecci, timing e opportunità. Adesso il mercato dei bianconeri dipende dalle richieste e dalle condizioni di club e intermediari. Resiste la pista alternativa sullo sfondo, servirà un’accelerata nelle prossime ore.

La Juventus continua a cercare un attaccante, la priorità resta Randal Kolo Muani che è il primo nome per rinforzare il reparto offensivo. Il piano B della Juventus è sempre Joshua Zirkzee, visto che era già nei radar anche nella scorsa estate.

Il problema principale è la formula dell’operazione: la Juve desidera un prestito con diritto di riscatto, mentre il Manchester United spinge per un obbligo di riscatto da esercitare a fine stagione. Questa differenza di condizioni sta rallentando l’affare e frenando l’avanzamento concreto della trattativa.

Oltre a Zirkzee, la Juve sta considerando anche altri profili per l’attacco come Mika Biereth (Monaco) ed Evann Guessand (Aston Villa). Dunque, Zirkzee resta l’opzione principale se salta Kolo Muani, ma la trattativa non è semplice in virtù della richiesta inglese sulla formula del trasferimento.

 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI