Calciomercato
Milan – Mateta, un amore (non) a prima vista: la situazione
31/01/2026
di Redazione
La Juve ha trattato il calciatore nelle settimane precedenti per poi mollare la prese in virtù dei costi complessivi dell’operazione. Adesso il Milan sembra davvero a un passo…
ll Milan sta lavorando intensamente per chiudere l’ingaggio dell’attaccante francese Jean-Philippe Mateta dal Crystal Palace. L’obiettivo è portarlo a Milano già nella serata odierna o domani per le visite mediche prima della chiusura del mercato invernale. Per far sì che l’arrivo diventi possibile sono necessarie due condizioni fondamentali. Il Crystal Palace deve trovare un sostituto per Mateta prima di dare il via libera al trasferimento, il Milan non vuole forzare la trattativa nonostante la volontà del giocatore di trasferirsi subito.
Christopher Nkunku deve trovare una nuova squadra, preferibilmente in modo definitivo, per liberare spazio nell’organico rossonero. Al momento, però, Nkunku non sembra propenso a lasciare il Milan. Se questi due elementi si verificano, Mateta potrebbe arrivare in città nelle prossime ore per completare il trasferimento e sostenere le visite mediche.
di Redazione