Calciomercato
Lookman, storia di un’altra sessione al palo: cosa è successo col Fenerbahce
31/01/2026
di Redazione
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa con il club turco avrebbe subito un brusco stop e non ci sarebbero margini per ricucire in così poco tempo.
Ademola Lookman non si trasferirà al Fenerbahçe nella finestra di mercato di gennaio, almeno secondo il giornalista Gianluca Di Marzio. L’Atalanta e i turchi non hanno trovato un accordo su cifre, formula dell’operazione e soprattutto garanzie di pagamento richieste dalla società bergamasca, quindi la trattativa sarebbe saltata. C’era un accordo di massima con il calciatore nigeriano: un contratto da sette milioni di euro a stagione.
Di fatto, Lookman dovrebbe restare all’Atalanta per il prosieguo della stagione, a meno di sorprese dell’ultimo minuto prima della chiusura del mercato. Sullo sfondo restano altre possibili pretendenti come Atlético Madrid ch è abituato a fare la spesa in Italia. La permanenza di Lookman potrebbe influenzare altre trattative interne all’Atalanta, ad esempio la cessione di Kamaldeen Sulemana nelle ultimissime ore.
di Redazione