Serie A
Critiche a Lukaku, Facchetti punge Di Canio: 'Nessuno ti fa notare…' - Foto
24/08/2022
di Lorenzo Di Lauro
Tiene banco il tema Lukaku. Paolo Di Canio, nonostante il buon inizio di campionato del belga, è tornato nuovamente a pungerlo. Ma Gianfelice Facchetti non ci sta, e ha deciso di replicare.
In Serie A Romelu Lukaku è uno dei giocatori più importanti, se non il più importante, in Premier uno dei tanti. Basterebbe questo fattore per evidenziare una netta differenza di competitività tra i due campionati, ma non è questo il tema da affrontare. La questione riguarda infatti il lungo dibattito che riguarda il centravanti belga, su cui si è divisa l’opinione di giornalisti e commentatori.
In molti ne hanno tessuto le lodi, ma tra quelli che lo hanno criticato ripetutamente c’è l’ex attaccante Paolo Di Canio, oggi uno dei più importanti esperti della Premier. Proprio al Chelsea, in Inghilterra, Lukaku non ha brillato al meglio, avvalorando la tesi di Di Canio sulle sue scarse performances al di fuori dalla Serie A.
Ma a difendere l’attaccante nerazzurro stavolta è intervenuto Gianfelice Facchetti, attore, scrittore e figlio di Giacinto, che sui suoi social ha riportato un dato sulla carriera di Di Canio, che per il momento non ha ribattuto. “Quando ripeti a tutti che Lukaku fa la differenza solo in serie A ma nessuno ti fa notare che in due stagioni ha segnato il doppio dei tuoi gol in circa un decennio...".
La storia postata su Instagram da Facchetti, con allegato uno screen delle statistiche di Di Canio in Serie A, è inequivocabile. Ora però tocca a Lukaku dimostrare qualcosa di più anche in campo europeo, per mettere a tacere le frequenti e copiose critiche che lo riguardano. L’Inter se lo coccola e l’intesa con Lautaro è ottima, ma Big Rom ha ancora qualcosa per cui farsi perdonare dai tifosi.
di Lorenzo Di Lauro