Serie A

Juventus, il piano di Motta per Douglas Luiz: la chiave è Koopmeiners!

06/09/2024

di Claudio Ruggieri

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, vuole assolutamente mettere in moto il nuovo centrocampo da 125 milioni di euro. Le tre panchine di Douglas Luiz preoccupano, ma il tecnico ha già in mente un piano.

La sosta per le Nazionali permetterà al tecnico della Juventus, Thiago Motta, di poter mettere in atto un piano per cercare di perfezionare il nuovo centrocampo da 125 milioni di euro. Sono arrivati calciatori importanti come Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners, per questo il tecnico bianconero ha voglia di trovare l'alchimia giusta.

Come rivela la Gazzetta dello Sport, il tecnico spera nel recupero di Thuram, l'unico dei tre ad avere maggiore mobilità. Ma la chiave è Koopmeiners, il centrocampista ex Atalanta che nei piani di Motta dovrebbe giocare come "finto trequartista", ma al momento potrebbe cambiare posizione in campo.

Il motivo? La condizione fisica di Douglas Luiz preoccupa Motta, il brasiliano non ha giocato titolare nelle prime tre partite, facendo preoccupare i tifosi. I colpi ci sono, la qualità c'è, manca però la condizione fisica, non a caso non ha dato segnali di dinamismo. Motta potrebbe puntare sull'ex Aston Villa come trequartista, spostando l'olandese nei due di centrocampo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI