Serie A
Italia, Zazzaroni: “Spalletti ha vinto alla Allegri. Scudetto? Spero lo vinca…”
07/09/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il direttore del Corriere dello Sport ha analizzato la gara degli azzurri con la Francia e poi ha dato un giudizio su Spalletti e sulla corsa al titolo in Serie A. “Non è stato fatto il calcio che sa fare il Ct, ma il successo è arrivato con una gara da difesa e contropiede…”
La vittoria in rimonta con la Francia ha restituito grande ottimismo in casa Italia, specie dopo un europeo deludente il rischio di un’altra prestazione incolore restava altamente probabile, anche alla luce della caratura dell’avversario. La Francia si dimostra forte e presuntuosa, gli azzurri incassano lo svantaggio a freddo e poi escono alla distanza con i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori. Un 1-3 inflitto in casa dei francesi che ha regalato un sorriso nuovo di zecca al commissario tecnico Luciano Spalletti.
Eppure secondo Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, l’allenatore toscano si sarebbe snaturato pur di portare a casa la vittoria. La sua analisi dalle frequenze di Radio Deejay. "L'Italia ha fatto una partita all'italiana, Spalletti ha vinto con una prestazione alla Allegri. Non è stato fatto il calcio che sa fare Spalletti, ma il successo è arrivato con una gara da difesa e contropiede".
Sulla corsa al titolo in Serie A, Zazzaroni sembra avere pochi dubbi sulla principale pretendente, ma spera vivamente che a spuntarla alla fine possa essere Antonio Conte con il suo Napoli. "La mia favorita per lo scudetto è l'Inter, in condizioni normali vince, ma c'è il discorso delle energie che tolgono le coppe da verificare. A Genova ho comunque visto una squadra che ci crede tanto, come se lo scorso campionato non fosse mai finito. Però, spero vinca il Napoli, è la mia massima aspirazione".
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI