Serie A

Milan, Allegri: “Meritiamo i punti che abbiamo, dobbiamo migliorare con…”

23/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il tecnico rossonero ha analizzato la vittoria contro l’Inter nel derby: “Quando la partita è di alto livello, la squadra tiene maggiormente il campo, con le piccole invece si abbassa l’intensità e diventiamo vulnerabili”

Il Milan vince il derby con un gol di Pulisic nel corso della ripresa, decisiva le parate di Maignan che neutralizza prima Thuram e poi para il rigore di Calhanoglu sul parziale di 1-0. I rossoneri  reggono la forza d’urto dei nerazzurri nel finale e si aggiudicano il derby. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Dazn Massimiliano Allegri.

“E’ una bella vittoria dei ragazzi – spiega Allegri - siamo stati un po’ assenti nel primo quarto d’ora. Dovevamo mettere più in moto Pulisic, bisogna rifinire meglio nei cross e nella qualità del passaggio. Dopo ci siamo difesi in modo ordinato e siamo stati bravi in tutta la fase difensiva e nella gestione dei momenti. I punti che abbiamo sono quelli che meritiamo, dobbiamo migliorare la pressione offensiva e ci stiamo lavorando con i ragazzi. Quando la partita è di alto livello, la squadra tiene maggiormente il campo, con le piccole invece si abbassa l’intensità e diventiamo vulnerabili”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#milan

#allegri

#parole