Calcio Totale Racconta

Briatore rivela: 'Allegri c.t. ideale. Secondo lui l'Italia dovrebbe giocare...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/07/2024

Flavio Briatore ha parlato del tonfo italiano all'Europeo, con la sconfitta subita per mano della Svizzera negli ottavi di finale. E ha rivelato di aver parlato con Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus...

A meno di clamorosi ribaltoni, Luciano Spalletti resterà alla guida della Nazionale italiana per cercare di centrare l'obiettivo della qualificazione ai Mondiali del 2026. L'Italia manca da due edizioni consecutive, la Federazione ha chiesto esplicitamente di ritornare a disputare la manifestazione. 

Dopo il brutto Europeo, sono ancora feroci le polemiche nei confronti del commissario tecnico, anche Flavio Briatore, noto imprenditore, a Radio Rai Gr Parlamento, ha parlato del tonfo azzurro: "È stata uno schock, il più grande disastro nella storia della Nazionale. C’è stata grande confusione, sembrava che i giocatori fossero alla prima partita dopo tanti mesi, giocavano a testa bassa, non capivano la posizione. Non ho capito nemmeno la scelta di far giocare Fagioli. Forse c’è stata dell’arroganza da parte di Spalletti".

Il retroscena più importante lo ha rivelato poco dopo, Briatore ha infatti dichiarato: "Il nome ideale per il ruolo di c.t.? Per me Allegri sarebbe il top: non avrebbe più la pressione tutti i giorni e ha una grandissima esperienza. Ci ho parlato quando la partita con la Svizzera ancora non era finita: mi ha detto che dobbiamo giocare come gioca storicamente l’Italia, senza cercare di scimmiottare il gioco di altre nazionali, non siamo la Spagna".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI