Calcio Totale Racconta

Italia, Spalletti è ancora in bilico: spuntano due nomi per la sostituzione!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/07/2024

L'attuale commissario tecnico è ancora al centro delle polemiche dopo la disastrosa spedizione tedesca. Per ora è confermato ma tra settembre e ottobre dovrà dare risposte importanti. E intanto spuntano due possibili sostituti.

La quiete sembra non voler arrivare in casa Italia dopo la tempesta post eliminazione dall'Europeo. Sono ancora tante le critiche nei confronti di Luciano Spalletti, al momento confermato da Gravina, ma ancora in bilico. Molto dipenderà dalle prossime gare di Nations League in programma tra settembre e ottobre.

Secondo La Stampa, il tecnico toscano sarà esaminato bene in quelle gare, in caso di caduta libera è pronto il cambio. E secondo il giornale torinese, sarebbero già stati individuati due allenatori per il post Spalletti. Il primo nome, a furor di popolo, sarebbe quello di Claudio Ranieri, che dopo la grande impresa con il Cagliari ha deciso di dire stop alla panchina, ma per la Nazionale farebbe dietrofront.

Il secondo nome è invece quello di Massimiliano Allegri, citato anche da Briatore. Allegri è libero e al momento ha rifiutato le offerte provenienti dall'Arabia Saudita. Per molti sarebbe l'ideale gestore del gruppo Nazionale, anche se l'ingaggio sarebbe importanti. Discorsi al momento troppo prematuri, tra qualche mese si saprà sicuramente di più sul futuro di Spalletti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI