Curionews

Poborsky, che bordata a CR7: “Spero giochi dall’inizio così…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 18/06/2024

Si preannuncia una sfida caldissima tra Portogallo e Repubblica Ceca per via di alcune dichiarazioni che hanno alimentato una serie di polemiche intorno a Cristiano Ronaldo. L’ex Lazio Poborsky è stato durissimo con l’asso portoghese: “Mi auguro giochi dal primo minuto, ormai non è così bravo a…”

Portogallo – Repubblica Ceca segna l’esordio del gruppo F per le due squadre, ma il pre-partita è già caldissimo. Poca diplomazia, pochissime dichiarazioni di circostanza tra i vari interpreti. A parlare è una leggenda del calcio ceco, quel Karel Poborsky che è passato dalla nostra Serie A con la maglia della Lazio.

Una figura indigesta per i tifosi dell’Inter per quello sciagurato 5 maggio 2002 che sorrise poi alla Juve di Marcello Lippi. In queste ore è stato intervistato dal quotidiano Record e ha parlato di Cristiano Ronaldo, definendolo come l’anello debole della formazione di Martinez, Karel si auspica che CR7 possa partire dal primo minuto, affinché la Repubblica Ceca abbia maggiori chance per batterli.

"Mi tolgo il cappello per quello che ha fatto – spiega Poborsky, grazie alla sua enorme fiducia in se stesso. È da molto tempo che dico però che sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo se partirà titolare. I tifosi di entrambe le squadre impazziranno per lui ma, alla sua età, non è così bravo a costruire il gioco e a pressare. Per questo preferisco che sia lui a partire dall'inizio contro la Repubblica Ceca”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI