Calciomercato

Ceccarini: “A prescindere dal destino di Kvara il Napoli prenderà un big. Ecco chi vedranno...”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 10/06/2024

Effetto Conte in corso. I partenopei sono tra le squadre più attive sul fronte mercato, ci sono due italiani nel mirino di questa sessione estiva. Ma non solo, perché le novità potrebbero essere tante: “Il presidente De Laurentiis vuole vendere al più presto Osimhen per poi poter comprare…”

Dopo il colpo Antonio Conte in panchina, gli azzurri vogliono ricostruire la spina dorsale con colpi mirati in ogni reparto. Il tecnico salentino proverà a riportare la squadra subito in Champions League restituendo immediata competitività all'ambiente. E’ quello che ha spesso fatto Conte quando non ha avuto le coppe.

Se da un lato è un elemento penalizzante, dall’altro preparare una partita a settimana diventa un vero e proprio punto di forza. Il Napoli ha incassato il no da parte di Di Lorenzo che vorrebbe andare a Torino: destinazione Juve. Sul fronte entrate i nomi restano due italiani, a prescindere dalle cessioni. Come spiega Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, ai microfoni di Radio Marte.

“In difesa sicuramente l’obiettivo numero uno del Napoli resta Buongiorno del Torino. Il club si è mosso in modo importante, ma dire che è la priorità del mercato azzurro non significa che verrà sicuramente: la trattativa è difficile. Il presidente De Laurentiis vuole vendere al più presto Osimhen per poi poter comprare un degno sostituto? Vero”.

Conte ha messo nel mirino Federico Chiesa, il contratto dell’esterno bianconero scade nel 2025 e gli azzurri attendono nelle prossime ore il suo procuratore. Oltre alla punta, è lui il vero obiettivo di mercato per rinforzare in maniera considerevole il pacchetto offensivo.

“E’ chiaro che, per sostituirlo, è fondamentale sapere quanti soldi puoi ricavare dal bomber nigeriano, la cui vendita non è stata ancora completata e può condizionare anche il mercato in entrata. La clausola rescissoria da 130 milioni di euro è un parametro assolutamente valido, ma finora quella somma non l'ha offerta nessuno. Paradossalmente, la proposta c'è stata non per lui, ma per Kvaratskhelia: la verità è che il Paris Saint-Germain , tra i due, è più interessato al georgiano ed ha mosso passi decisi. Per Osimhen, l'ipotesi Premier è sempre valida. Fra un po’, vari club avranno bisogno di una punta e si muoverà qualcosa.

 Il Napoli è interessato a Chiesa, a prescindere dal destino di Kvara. E’ un giocatore che piace molto a Conte: l’agente sta per arrivare in Italia e si capirà qualcosa in più, anche sull’eventuale conferma alla Juventus. Se non accetterà il rinnovo sarà messo sul mercato, piace molto alla Roma”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI