Calciomercato

Napoli, le mosse di Conte: cedere un Big per arrivare al pupillo in difesa!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/06/2024

Iniziano ad arrivare le prime indicazioni sul nuovo Napoli di Antonio Conte. Il tecnico ha le idee ben chiare, vuole rinforzare la difesa, reparto più fragile della formazione campana. E per farlo è pronto a cedere...

Il modulo del nuovo Napoli sarà quasi certamente quello storico di Conte, ovvero il 3-5-2. La priorità per il tecnico salentino è quella di puntare a rinforzare la difesa, subire meno gol rispetto a questa stagione (48 gol), per poi essere micidiali e devastanti in attacco. Per questo il tecnico ha deciso di puntare su un proprio pupillo.

Secondo Sportmediaset, nel mirino del Napoli ci sarebbe Alessandro Buongiorno, un pupillo del tecnico che lo ha visionato diverse volte. E' il profilo ideale per la difesa a tre del nuovo Napoli. C'è un ostacolo importante, ovvero Cairo, che per il suo capitano non vuole accettare offerte al di sotto di 50 milioni di euro.

Un'operazione che verrebbe finanziata dalla cessione di Osimhen. Il nigeriano è l'obiettivo numero uno del Psg orfano di Mbappé, il patron del club parigino Al Khelaifi è pronto ad offrire circa 120 milioni di euro. Prima la cessione del bomber africano, poi Buongiorno e Lukaku per rinforzare l'attacco.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI