Serie A

Cruciani duro: “Caso Acerbi? Ho esultato. Il Napoli non prese posizione per vicenda Sarri”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 28/03/2024

Il noto conduttore radiofonico ha espresso il suo pensiero sullo scontro Acerbi-Juan Jesus, subito dopo la pubblicazione della sentenza. “Ho esultato perché penso che senza prove non si possa condannare nessuno…”

Nessuna sanzione per Acerbi, è la decisione del giudice sportivo che ha fatto infuriare prima Juan Jesus e poi il Napoli. Il club azzurro, ha annunciato attraverso i canali ufficiali che non prenderà parte alle iniziative contro il razzismo promosse dalla Lega.

Una presa di posizione netta che intende portare avanti in virtù di questa decisione. Un caso che ha diviso media e opinione pubblica, in queste ore è intervenuto a Radio CRC il giornalista Giuseppe Cruciani che ha definito esagerata la reazione di Juan Jesus dopa la sentenza del giudice sportivo.

 “La questione Acerbi è molto semplice: lui dice una cosa, Juan Jesus ne dice un’altra. Dico semplicemente che se non ci sono prove di una cosa grave, un giocatore non deve essere bollato come razzista o come uno che dice una frase razzista. Non mi pare che il Napoli prese una posizione decisa nell’occasione del “finocchio” di Sarri e lo ricorderete, ma al di là del Napoli, ho esultato perché penso che senza prove non si possa condannare nessuno.

Durante una partita non è come stare al Parlamento, non escludo, e nessuno può farlo, che Juan Jesus abbia capito male alcune espressioni. La frase di Acerbi credo sia stata presa in considerazione, il fatto però è che non si prendono in considerazioni le frasi dette alla stazione centrale, ma quello che si è detto in campo. Nonostante le immagini, non ci sono testimonianze, non si legge il labiale, il clamore è stato suscitato dalle frasi di Juan Jesus dopo. Juan Jesus non è un mentitore, non voleva mettere nei guai Acerbi, si è sentito discriminato e voleva anche chiuderla in campo, poi si è arrabbiato sentite le dichiarazioni di Acerbi”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#razzismo

#acerbi

#juan jesus

#cruciani