Serie A

Sacchi duro sulla Juve: “Non esiste un filo logico, sembra un film senza…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 18/03/2024

L’ex commissario tecnico della nazionale ha analizzato il momento dei bianconeri ed è stato abbastanza netto nei giudizi. “Non c’è gioco, non c’è un filo logico che tenga connessi tutti gli elementi. Credo che la sconfitta patita a San Siro abbia…”

La Juve non gira più. Nelle ultime otto partite i bianconeri hanno collezionato una sola vittoria, tra l’altro allo scadere con il Frosinone. L’amarezza di ieri per il pari interno con il Genoa ha lasciato strascichi importanti, con Allegri apparso palesemente nervoso per quanto accaduto negli studi di Sky Sport con il giornalista Gianfranco Teotino.

Il clima non è più sereno e, oltre all’obiettivo Champions, in ballo c’è il suo futuro. Il tecnico livornese ha un altro anno di contratto (fino al 2025), ma la società potrebbe decidere di cambiare rotta a giugno. In queste ore, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha parlato Arrigo Sacchi. L’ex commissario tecnico della nazionale ha fatto la sua disamina sul momento dei bianconeri.

"La Juve, a vederla da fuori e senza conoscere le dinamiche interne, mi sembra un film senza trama. Non c’è gioco, non c’è un filo logico che tenga connessi tutti gli elementi. Credo che la sconfitta patita a San Siro contro l’Inter abbia influito parecchio sul percorso della Juve: i bianconeri si sono resi conto di non essere al livello dei nerazzurri e dunque di non poter competere per lo scudetto, quindi si sono psicologicamente afflosciati. Allegri è un allenatore esperto e pragmatico: adesso tocca a lui trovare una soluzione e cercare di rincorrere ancora il secondo posto in classifica".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#allegri

#juventus