Serie A

Galeone consiglia il Milan: 'C'è un allenatore perfetto per il progetto giovani. Allegri? Per lo Scudetto serve...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/03/2024

L'ex tecnico italiano, Giovanni Galeone, mentore e maestro di Allegri e Gasperini, ha parlato del futuro dei suoi allievi, in particolare di quello di Gasperini. Mentre ad Allegri, attuale tecnico della Juventus, ha consigliato...

Giovanni Galeone è da sempre un profondo conoscitore di calcio, fin dai tempi in cui allenava il Pescara. E sotto la sua ala ha cresciuto diversi giocatori che oggi sono brillanti allenatori. Su tutti Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini, considerati allievi di Galeone, in particolare l'allenatore della Juventus.

"Max è rimasto alla Juventus, nonostante avesse richieste molto allettanti. Quando ha rifiutato il Real Madrid l’ho chiamato e gli ho detto: “Ma come cacchio fai?”. Negli anni scorsi ha detto no a Chelsea e Psg. I francesi mi avevano chiamato per provare a convincerlo, ma non c’è stato niente da fare: lui voleva stare alla Juve.

Gasperini? Ha avuto l’Inter, ma non hanno capito niente di lui. Piero è molto attento e scontroso nell’imporre le sue idee, diventa difficile smuoverlo da certe convinzioni. Gasp è uno che tira dritto, non sa essere politico e non ha mai fatto compromessi. Ha ottenuto grandi risultati, tenendo sempre fede alle sue convinzioni. Ora sta bene all’Atalanta, anche se merita di allenare Napoli o Milan: col progetto giovani sarebbe perfetto per i rossoneri". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI