Calcio Estero

Bayern, Tuchel tuona: “Ci sono altri responsabili, non sono l’unico”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 23/02/2024

Clima bollente in Baviera dopo l’annuncio della separazione, l’allenatore tedesco è stato abbastanza diretto nel corso dell’ultima conferenza stampa, allargando la cerchia dei responsabili. “Non credo di essere l'unico problema, me ne farò carico ma ci sono altre situazione che il club conosce…”

Il Bayern ha deciso, a fine anno cambierà allenatore. Il club ha annunciato la separazione da Thomas Tuchel con un anno d’anticipo rispetto al suo contratto con scadenza 2025. Il tecnico tedesco accompagnerà la squadra fino al termine della stagione, salvo ulteriori terremoti interni che potrebbero spingere la dirigenza ad affidarsi a un eventuale traghettatore.

Per la prossima stagione il profilo di Zidane sempre essere quello giusto: il francese secondo i media tedeschi avrebbe staccato di poco Xabi Alonso, in lizza anche per la panchina del Liverpool.

In queste ore ha parlato Tuchel che ha voluto spiegare la sua posizione dopo l’annuncio della separazione da parte del club. "Non sono sicuro che ci fosse da parte mia la possibilità di decidere, in quanto sono un dipendente del club. Non credo di essere l'unico problema. È una mia responsabilità e non ho problemi ad ammetterlo, me ne farò carico. Chi sono gli altri responsabili? Loro sanno cosa penso, gliel'ho detto privatamente ma non lo farò in pubblico". Poi un riferimento sul finale di stagione: “Almeno c'è chiarezza. E la chiarezza porta libertà".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#tuchel

#bayern monaco

#polemiche